loading page

Parametri di qualità delle acque imbottigliate: confronto del contenuto degli elementi naturali            
  • Alessia Santoro
Alessia Santoro
Author Profile

Abstract

L’acqua è l’elemento fondamentale per la salute dell’uomo, e proprio per questo motivo esso deve essere in grado di recepire sin da subito informazioni sulla tipologia di acqua da consumare in base alle proprie esigenze tramite una lettura consapevole dell’etichetta.
Un’importante questione da affrontare è la distinzione tra le acque potabili per il consumo umano e le acque minerali, andando a considerare in entrambe i casi quali sono gli elementi mineralogici in esse contenuti e quali sono i valori standard secondo la normativa nazionale.
 Lo scopo finale di tale indagine è quello di sottolineare come lo sviluppo delle normative abbia permesso al consumatore una scelta più consapevole dell’utilizzo delle acque minerali imbottigliate.

Peer review timeline

12 Oct 2020Submitted to Tecnologie per l'ambiente
13 Oct 2020Editor invited a reviewer
13 Oct 2020Editor invited a reviewer
13 Oct 2020Editor invited a reviewer
13 Oct 2020Review Report #3 received
26 Oct 2020Review Report #1 received
06 Nov 2020Reviewer #2 has been removed by the editor
11 Nov 2020Published in Tecnologie per l'ambiente
Domenico Giaquinto posted a review
nell'abstract si sconsiglia di inserire normative anche se in parentesi. Rivedere le formule chimiche e la formattazione delle stesse. Si consiglia la consultazione e l'aggiunta di altre fonti di riferimento bibliografico.Nel complesso l'articolo è stato redatto in maniera chiara ed è riuscito a soddisfare lo scopo dello stesso.
Domenico Giaquinto posted a review
L'articolo nel complesso risulta ben stilato tuttavia occorrono delle revisioni che devono necessariamente essere implementate:AbstractAbbastanza chiaro e preciso, rivedere solo il perido centrale che risulta essere prolissoAcque potabili ed acque minerali naturali